Per eventuali controversie che non si siano risolte a seguito della presentazione di un reclamo e relativa risposta ed eventuale azione correttiva, il cliente finale può utilizzare lo strumento della Conciliazione. Anche nel settore idrico, tale strumento è divenuto una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.
Questo tentativo di conciliazione può essere svolto attraverso il Servizio Conciliazione dell'ARERA, presso l’Acquirente Unico, attraverso l’Organismo di Conciliazione Paritetica Iren S.p.A. – Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti, come meglio illustrato nel relativo sito conciliazione.gruppoiren.it oppure attraverso organismi A.D.R. riconosciuti esposti in apposito elenco sul sito di ARERA dedicato alla conciliazione.
Questo tentativo di conciliazione può essere svolto attraverso il Servizio Conciliazione dell'ARERA, presso l’Acquirente Unico, attraverso l’Organismo di Conciliazione Paritetica Iren S.p.A. – Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti, come meglio illustrato nel relativo sito conciliazione.gruppoiren.it oppure attraverso organismi A.D.R. riconosciuti esposti in apposito elenco sul sito di ARERA dedicato alla conciliazione.